Descrizione
Il Sindaco, ai sensi e per gli effetti di cui all’art.1, settimo comma, della legge n.53 del 21/03/1990, invita i cittadini, che desiderano ricoprire l’incarico di Presidente di seggio elettorale, a fare domanda scritta di inserimento nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi al Sindaco del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di OTTOBRE c.a.;
Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate le proprie generalità ed il titolo di studio.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
1. siano elettori e abbiano già svolto, diligentemente, le funzioni di vicepresidente di seggio, di segretario e/o di scrutatore;
2. non abbiano superato il 70° anno di età;
3. siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
4. non siano dipendenti dei Ministeri dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
5. non appartengano alle forze armate in servizio ne siano medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti;
6. non siano segretari comunali ne dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
7. non siano candidati alle elezioni.
I moduli di domanda sono disponibili su questo sito e nell’Ufficio Anagrafe/Elettorale del Comune (piano terra).
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Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2023, 11:39